Relax nella natura  

Il bed and breakfast è situato in un luogo suggestivo, immerso nel verde della campagna e circondato da 30 ettari di terreno coltivato con tecniche naturali. Potete utilizzare la vostra permanenza per vivere a diretto contatto con la natura passeggiando sugli argini, facendo cicloturismo alla scoperta delle chiese romaniche dei dintorni o leggendo un libro nel prato. Potete anche osservare la volta stellata di notte, esperienza che si può completare con la visita del vicino osservatorio astronomico.

S.BENEDETTO PO- MANTOVA 19-5-11 021
Link utili
Alla scoperta dell’Abbazia e delle chiese  

A 5 chilometri si trova l’Abbazia benedettina di Polirone. Il notevole complesso monastico medievale e rinascimentale con opere del Correggio e di Giulio Romano è integrato dal museo della civiltà contadina. Molte chiese del Basso Mantovano risalgono al periodo altomedievale e sono legate al nome di Matilde di Canossa. Un itinerario vi consente di visitarle in una giornata.

Gli appuntamenti: cultura, gastronomia, divertimento

Festivaletteratura 
Mantova ospita in settembre il Festival della Letteratura con una formula caratteristica: gli appuntamenti con gli autori si svolgono nelle piazze ai caffè o nei bar dove potete incontrare premi Nobel che conversano tra la gente.

Rassegne gastronomiche
Mille e due formaggi
Vinitaly

Percorsi del gusto
Strada del tartufo
Strada del riso

Esposizioni alla fiera di Gonzaga
Millenaria, Millenaria Verde

Mantova e i Gonzaga  

La capitale dei Gonzaga ospita palazzi, musei e mostre permanenti. Una giornata vi permette di apprezzare tesori d’arte come la Camera degli Sposi di Mantegna, Palazzo Ducale e Palazzo Te. A pochi chilometri dal centro trovate il Santuario rinascimentale delle Grazie, adagiato sul lago e la residenza estiva di Bosco Fontana con il suo parco.
Sabbioneta è la città ideale costruita dai Gonzaga ancora oggi circondata da mura che racchiudono chiese e palazzi.

mantova
Fiume, laghi e città padane

Il fiume, i laghi e le crociere
Il Po è percorso da una flotta di imbarcazioni da crociera che congiungono in una giornata Mantova, Ferrara e Venezia mentre sul lago di Mantova si svolgono serate letterarie a bordo di barche in navigazione. Potete prenotare le escursioni dal nostro  Bed&Breakfast.

Le città padane
La Corte Bertoia può essere base di escursioni in giornata alle principali città d’arte dei dintorni. Verona e il vicino Lago di Garda, Cremona, Parma, Modena, Ferrara, Bologna, Padova.

Dove arrivare da San Benedetto entro due ore:
Mantova - 20 minuti, Modena -  40,
Lago di Garda - 45, Reggio Emilia - 50,
Bologna - 60, Parma - 65,
Brescia - 65, Vicenza - 65,
Ferrara - 70, Cremona - 70,
Padova - 80, Trento - 80,
Bergamo - 90, Piacenza - 90,
Venezia - 100, Forlì - 100,
lidi Ferraresi - 100, Ravenna - 105,
Prato - 105, Cesena - 110,
Firenze - 110, Bolzano - 110,
Pistoia - 115, Pavia - 120,
Rimini - 120, Milano - 120